La Formazione Continua ha un nome: “Progetto CAMPUS”

12801101_1705468923067210_2923283062910929205_n-jpg-copia

Noi consideriamo che la formazione continua, cioè la possibilità di mantenere “attive” le abilità pratiche acquisite durante il proprio percorso formativo sia di vitale importanza.
Essa infatti contribuisce a scongiurare la paura di non farcela che può attanagliare il soggetto nell’estemporaneità della situazione d’emergenza.
La prontezza di riflessi e il corretto richiamo del protocollo di intervento sono infatti garanzia di un soccorso efficace ed efficiente in caso di necessità.

Perché, l’emergenza non va in vacanza e la reattività deve essere garantita 24 ore su 24′.
Per poter apprendere correttamente non basta un “tutorial” trovato nel web o la partecipazione a “mass-training” occasionali.

Alla base di un buon apprendimento vi sono metodologia didattica, formatori esperti, esperienza, supporti didattici di alta qualità, materiali per le simulazioni ad alta fedeltà, strutture ed ambienti adeguati e soprattutto una profonda cultura per il Soccorso.

E’ da qui che nasce il nostro “Progetto CAMPUS”.
Offriamo ad ogni nostro Provider la possibilità di mantenersi in allenamento, in base alle abilitazioni conseguite, esercitandosi insieme agli Istruttori di Formazione Salvavita.
Ogni Provider, dopo aver frequentato un qualsiasi corso DAN di Formazione Salvavita, riceve, periodicamente tramite newsletter, un avviso/richiamo al ri-addestramento.

Attraverso la procedura guidata presente sul nostro sito, egli può prenotarsi in piena libertà scegliendo anche la fascia oraria.

“Sono momenti di scambio importantissimi. La persona dopo il corso ha modo di consolidare quanto appreso, porsi quesiti e discuterli con l’ Istruttore trovando così sicurezza e consapevolezza”  sostengono Enrico Dotto ed Elisa Zeba, soci fondatori di Formazione Salvavita e Istruttori DAN.

“Noi non  “facciamo corsi” ma, piuttosto, “formiamo persone” e in un ambito delicatissimo quale è il soccorso alla vita. Il vero apprendimento non finisce mai” sostiene Luigia Pizzolo mentore dell’Associazione.

Un progetto innovativo, un grande investimento di cui andiamo molto fieri.
Ad oggi già tante persone hanno la possibilità di accedere direttamente al servizio tramite il nostro sito!

E già molti provider hanno sperimentato il progetto rimanendone soddisfatti.
Pensiamo sia un primo passo importante verso grandi orizzonti.

Intervieni Sapendo! 

Ti Aspettiamo ai nostri corsi, e successivamente ai ri-addestramenti del Progetto Campus!

Team
Formazione Salvavita

img_3342-copia

La Formazione Continua ha un nome: “Progetto CAMPUS” ultima modifica: 2016-10-27T15:41:04+02:00 da Formazione Salvavita