COME TRASFORMARE UN OBBLIGO IN UNA OPPORTUNITA’

“I bambini sono il nostro futuro e a loro va il nostro massimo impegno.”

Collage PBLS SET

La Cooperativa sociale L’infanzia fornisce servizi di asilo nido e nido integrato a circa 200 bambini, prevalentemente da zero a 3 anni, con una cinquantina di educatrici giovani, preparate e molto motivate.

Ben integrata con le istituzioni locali e ben gestita da persone lungimiranti, si colloca ad nord-ovest di Verona tra la periferia e il Lago di Garda.

Serve un ampio territorio gestendo 5 strutture per l’infanzia e molti servizi accessori preziosi per l’intera collettività locale.

In questo contesto decisamente positivo e grazie al contributo di Set Servizi, da molti anni consulente della Cooperativa per la formazione e la sicurezza, gli Istruttori DAN Enrico Dotto ed Elisa Zeba hanno formato già 45 educatrici trasformando una mera formalità – il ri-addestramento del Primo Soccorso Aziendale – in un corso PBLS intenso e partecipato.

In un clima decisamente collegiale, si sono ripassate le nozioni di base, si sono apprese le nozioni specifiche e si sono condivise le problematiche della operatività quotidiana, capendo così che formarsi adeguatamente sulla rianimazione pediatrica non è banale.

In questi ambienti, cosiddetti “sensibili”, è necessario, infatti, intervenire con un soccorso efficiente ed efficace garantendo reattività immediata e competenza nell’intervento.

L’apprendimento e lo sviluppo delle abilità che ne consegue sono pertanto importantissimi. DAN Europe lo sa da sempre e ancora una volta si è visto come la rigorosa didattica DAN Training sia aderente, completa e professionale.

Con l’augurio che questo sia solo un inizio rispetto ad un percorso congiunto di crescita e di condivisione ringraziamo di cuore la Cooperativa L’infanzia per aver voluto una formazione di qualità, Set Servizi per aver supportato con convinzione questo importante progetto formativo e ultima – ma non ultima – DAN Europe per il concreto e insostituibile supporto ai nostri Istruttori e alle nostre iniziative.

 

 

 

COME TRASFORMARE UN OBBLIGO IN UNA OPPORTUNITA’ ultima modifica: 2016-04-14T11:11:04+00:00 da Formazione Salvavita