Perché i nostri Corsi

Perché i nostri Corsi

I corsi DAN sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione

I corsi DAN sono corsi specializzati di Primo Soccorso, essi formano veri e propri Soccorritori

Alcuni dei corsi sono sviluppati in particolare per subacquei o assistenti bagnanti, mentre altri, come il BLS e il First Aid, sono rivolti ad un pubblico più ampio, altri sono specifici come il Primo Soccorso Aziendale.

Con i corsi certificati DAN, Formazione Salvavita copre, con dei veri e propri percorsi formativi, il mondo dell’infanzia, il mondo dello sport, il mondo delle professioni sanitarie e, non ultimo, quello delle imprese.

Nelle sezioni dedicate alle specifiche categorie (comunità e famiglie, sport, aziende, professioni sanitarie, professionisti del soccorso) ognuno può individuare il suo miglior percorso. Alcuni dei singoli corsi possono essere raggruppati in veri e propri “course pack” al fine di raggruppare tutti gli skills necessari a determinate figure professionali.

Principalmente lavoriamo su tre fronti: il privato cittadino e lo sport in ottemperanza al Decreto Balduzzi (formazione BLS adulto/pediatrico e uso del defibrillatore), le aziende con il corso P.S.A. in ottemperanza al DM 388/03 e il corso BLSD per l’OT24 Inail, ed infine le professioni sanitarie con l’erogazione dei crediti E.C.M (leggasi corsi ECM).

Noi, come DAN Training, riteniamo che chi cerca una formazione di primo soccorso non frequenti un corso solo per ottenere una certificazione, ma soprattutto per acquisire le conoscenze e la sicurezza necessarie a soccorrere una persona infortunata in modo adeguato. Ecco perché ogni corso specializzato DAN copre una determinata area di Primo Soccorso. Il corso Oxygen Provider, ad esempio, insegna agli allievi come fornire ossigeno di primo soccorso per incidenti subacquei, mentre il corso AED insegna ad usare il defibrillatore semiautomatico in caso di arresto cardiaco, e così via.

Attraverso la nostra formazione, gli allievi acquisiscono conoscenze pratiche e teoriche tali da garantire loro, alla fine del corso, la sicurezza necessaria per agire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza.

E’ per questo motivo che Forze dell’Ordine, Operatori Sanitari e Squadre di Soccorso hanno scelto la formazione DAN. Tra questi Professionisti ci sono:

  • Molti corpi di Vigili del Fuoco in Europa
  • Guardia Costiera Italiana
  • Polizia di Frontiera Finlandese
  • Corpi di Polizia Europea
  • Croce Rossa Italiana
  • Esercito Sloveno
  • Carabinieri italiani ed altre Forze Armate Europee

Fonte: (www.daneurope.org/web/guest/why-dan-course)

Perché i nostri Corsi ultima modifica: 2016-01-27T19:56:14+00:00 da Matteo