Gruppo Alpini di Noventa Vicentina dona Defibrillatore alle Scuole Superiori “U. Masotto”.

Si è svolta questa mattina, durante l’assemblea di Istituto delle classi quarte e quinta, la cerimonia di consegna del defibrillatore (DAE) che il Gruppo Alpini di Noventa Vicentina ha acquistato e poi donato alle scuole superiori dell’ Istituto Comprensivo U. Masotto di Noventa Vicentina.
“Ogni anno ci adoperiamo per compiere azioni sociali che possano rimanere nel tempo a favore della nostra comunità, con un riguardo particolare ai giovani, il nostro futuro”  – Racconta il Capo Gruppo Alpini di Noventa Cipriano Lazzarin. –

Il Gruppo Alpini, realtà storica e fondamentale del nostro territorio, ci ha chiesto aiuto e supporto per questo progetto all’incirca 2 mesi fa. Abbiamo da subito capito l’importanza di esso ed abbiamo voluto esserci anche noi in prima linea per realizzarlo. […] Abbiamo fornito defibrillatore, accessori e la nostra agenzia dedicata è a completa disposizione dell’istituto per eventualità future. Questo è solo una prima parte di un progetto ancora più ampio, il quale vedrà protagonisti gli studenti in progetti di formazione dedicati a loro, affinché possano acquisire competenze ed abilità da sfruttare sia nella vita di tutti i giorni che nel mondo lavorativo. Sarà uno dei nostri Best-Project del 2018.”  Dice la Dott.ssa Luigia Pizzolo, presidente dell’Associazione Formazione Salvavita.

Durante la mattinata i formatori di Formazione Salvavita sono intervenuti durante l’assemblea per spiegare ai ragazzi l’importanza della corretta formazione in caso di necessità e l’utilità nel possedere brevetti ed abilitazioni da poter spendere nel mondo del lavoro, come in quello sportivo o del volontariato.

Gruppo Alpini di Noventa Vicentina dona Defibrillatore alle Scuole Superiori “U. Masotto”. ultima modifica: 2017-12-23T17:04:00+00:00 da Formazione Salvavita