DAN e Corpo militare ACISMOM siglano accordo per formazione al primo soccorso

image_gallery-1

Roma, 21 marzo 2016 –
Il Divers Alert Network DAN Europe è orgoglioso di annunciare l’accordo con il Corpo militare ACISMOM per la formazione dell’intero personale come DAN BLS-D Provider.

La collaborazione è stata siglata lo scorso 4 marzo nel corso di un incontro presso la sede ACISMOM (Cecchignola, Roma) tra Massimiliano Stirparo, Training Manager per DAN Europe e il Col. Isp Capo Amm.vo Mario Fine.

DAN Europe fornirà i materiali didattici dei corsi e recapiterà gli attestati Provider al personale che supererà la formazione con esito positivo. I corsi avranno come oggetto le basi e le innovazioni in materia di primo soccorso, di rianimazione con e senza defibrillatore, di disostruzione pediatrica e per adulti, in base agli standard operativi DAN Europe.

A fare da guida sarà il C.M. Ciro Parisi, istruttore DAN in forza al 3° reparto del Corpo militare, già mediatore nella recente collaborazione e formazione del personale volontario della Croce Rossa kosovara.


L’ACISMOM (Corpo speciale volontario ausiliario dell’Esercito Italiano dell’Associazione dei cavalieri italiani del sovrano militare ordine di Malta), abbreviato in Corpo Militare E.I.-S.M.O.M., è un corpo volontario ausiliario dell’Esercito Italiano per l’assistenza sanitaria ed umanitaria.

Per maggiori informazioni sui corsi DANwww.daneurope.org/training

Fonte: DAN Europe News

DAN e Corpo militare ACISMOM siglano accordo per formazione al primo soccorso ultima modifica: 2016-03-30T16:55:10+00:00 da Formazione Salvavita