DAE

Defibrillatore Automatico Esterno (DAE)

dae

Ogni anno sono migliaia le morti causate da malattie cardiovascolari; come risulta dalle statistiche DAN anche molti degli incidenti e morti da immersione sono causati da Arresti Cardio Circolatori improvvisi. Questo corso insegna alle persone preposte o interessate a fornire adeguata assistenza anche con l’utilizzo di un defibrillatore automatico esterno (DAE). Al corso può partecipare chi possiede una certificazione BLS DAN oppure chi possiede una certificazione BLS/RCP, in corso di validità rilasciata da altro ente riconosciuto. Il corso dura 4 ore al termine delle quali si svolgerà un esame scritto con quesiti a risposta chiusa. AED

Obiettivo del corso

Questo corso è studiato per addestrare ed educare alle tecniche d’uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) per vittime di arresto cardiaco. Inoltre, questo corso rivede anche le procedure di primo soccorso con tecniche di Basic Life Support (BLS). Il corso BLS rimane comunque propedeutico. Largo spazio viene dedicato alla formazione pratica.

Obiettivi di apprendimento

Alla fine di questo programma i partecipanti saranno in grado di:

  • Riconoscere i segni premonitori di arresto cardiaco improvviso.
  • Eseguire il Basic Life Support (Supporto di Base alla Vita) mentre si prepara il Defibrillatore Automatico Esterno (AED).
  • Utilizzare un AED.
  • Fare manutenzione ad un AED.

La natura e lo scopo di questo corso è volto ad addestrare come  prestare cure con un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) in caso di emergenza cardiaca. Questo corso non addestra alla rianimazione cardiopolmonare (RCP/BLS), Questo corso presuppone come prerequisito il corso BLS o PBLS.

Scopri i nostri prossimi corsi

DAE ultima modifica: 2015-01-20T12:14:43+00:00 da Matteo