Corsi per Aziende

Corsi per Aziende

Aziende

Corsi di Primo Soccorso Aziendale e quant’altro previsto dal D.M. 388/03. Corsi BLSD sull’uso del defibrillatore come previsto nel Modello OT24 per la richiesta di riduzione del premio INAIL secondo l’art. 24 del D.m.12-12-2000 modificato dal D.M. 03-03-2015. Corsi Antincendio e Gestione delle Emergenze a Basso-Medio Rischio come previsto dal D.Lgs 81/08 e dal D.M. 10.03.1998.

Primo soccorso aziendale Il corso DAN di addetto al primo soccorso aziendale è adatto a tutte le aziende, piccole, medie, grandi, che in base al n.ro di addetti e alla tipologia di attività svolta vengono suddivise dal D.M. 388/03 in 3 categorie: A/B/C. Per la prima categoria il corso dura 16 ore, per le altre 12. In termini di contenuti il corso PSA raggiunge la sua massima completezza nella somma di BLS+FA.Per le particolari necessità di chi opera con l’infanzia, e per le scuole primarie è possibile inserire all’interno del programma PSA lo specifico modulo pediatrico con abilitazione nominativa P-BLS del discente.

BLS Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l’insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso DAN BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti.

FIRST-AID Questo corso ha l’obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita. Il corso, ideato per essere svolto insieme al DAN BLS, può essere proposto anche come modulo aggiuntivo a coloro che hanno già una certificazione DAN BLS o altri brevetti BLS, nel rispetto delle linee guida ERC. Di fronte ad un incidente grave, le abilità di primo soccorso costituiscono lo step successivo ad un efficace BLS.

BLSD Il corso BLS-D ha l’obiettivo principale di far acquisire conoscenze, metodo e abilità per prevenire il danno anossico cerebrale in una persona colpita da arresto cardiorespiratorio, in condizioni di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Questo corso è riconosciuto dal C.R.E.U. (Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza) della Regione Veneto e ha validità ai fini del Decreto Balduzzi.

LEZIONI-INTRODUTTIVE Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies rappresenta l’addestramento ideato per educare a riconoscere possibili incidenti acquatici in generale ed a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

LEZIONI-INTRODUTTIVE Il corso Aquatic Emergency Care (AEC) fornisce una formazione completa su tutti gli aspetti del primo supporto vitale (Basic Life Support), della defibrillazione e sulle abilità della somministrazione di ossigeno, specifiche per l’annegamento. Questo corso è raccomandato per bagnini, insegnanti di nuoto, staff di parchi acquatici, diportisti, apneisti e tutti coloro che potrebbero avere la necessità di rispondere ad un’emergenza in ambienti acquatici. Supera gli standard di sicurezza di molte organizzazioni di Bagnini e di Apneisti combinando contenuti sugli infortuni legati ad ambienti acquatici, primo supporto vitale e defibrillazione.

AIB

AIM

Il corso Antincendio Basso/Medio Rischio è un programma formativo ideato per educare alla prevenzione degli incendi e addestrare all’adozione di azioni da eseguire in caso di incendio. È rivolto a tutti coloro che: intendono acquisire una formazione specifica in materia di Prevenzione Incendi; devono ricoprire in azienda o nella propria realtà il ruolo di Addetto alla Prevenzione Incendi in quanto adempie ad uno degli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato una tessera in PVC ed un attestato di avvenuta formazione ai sensi del D.Lgs 81/08 e del D.M. 10.03.1998.
Corsi per Aziende ultima modifica: 2016-02-10T19:05:08+00:00 da Matteo