Corsi ECM per le Professioni Sanitarie

Corsi ecm

Per il triennio 2017-2019, le professioni sanitarie possono trovare nei nostri corsi residenziali di Primo Soccorso con didattica DAN Training ottimi contenuti e molti crediti formativi. Particolarmente bilanciati tra teoria e pratica (rapporto docente/discente di 1/6) e strettamente aderenti alle ultime linee guida, indicati per chi opera a vario titolo nell’assistenza e/o nel soccorso, questi corsi abilitanti costituiscono un bagaglio importante prima per la Persona e poi per la Professione.
Le certificazioni di Primo Soccorso DAN sono tra le più qualificate e le più rispettate del settore, e sono riconosciute a livello internazionale. Le professioni accreditate per i corsi ECM DAN sono:

ECM infermieri, medici, farmacisti


LE DATE PROGRAMMATE
a cui è possibile iscriversi da subito sono:

18 e 19 GIUGNO,  9 e 10 LUGLIO

altre date previste:

24 e 25 SETTEMBRE, 22 e 23 OTTOBRE, 12 e 13 NOVEMBRE
(o altre date su richiesta, con un minimo di 15 partecipanti e 4 mesi di anticipo)

Per esigenze organizzative le iscrizioni ai corsi ECM si chiudono 2 mesi prima delle date programmate
oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti stabilito.


I corsi ECM disponibili e i relativi crediti sono di seguito elencati:

BLS ECM BLS ECM – (6 ore – 8,5 crediti)
Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l’insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso DAN BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti.

DAE ECM DAE ECM – (6 ore – 8,5 crediti)
Questo corso è studiato per addestrare ed educare alle tecniche d’uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) per vittime di arresto cardiaco. Inoltre, questo corso rivede anche le procedure di primo soccorso con tecniche di Basic Life Support (BLS). Il corso BLS rimane comunque propedeutico. Largo spazio viene dedicato alla formazione pratica.

BLSD ECM BLSD ECM – (8 ore – 11,5 crediti)
Il corso BLS-D ha l’obiettivo principale di far acquisire conoscenze, metodo e abilità per prevenire il danno anossico cerebrale in una persona colpita da arresto cardiorespiratorio, in condizioni di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Questo corso è riconosciuto dal C.R.E.U. (Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza) della Regione Veneto e ha validità ai fini del Decreto Balduzzi.

FIRST-AID ECM First Aid ECM – (8 ore – 11,5 crediti)
Questo corso ha l’obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita. Il corso, ideato per essere svolto insieme al DAN BLS, può essere proposto anche come modulo aggiuntivo a coloro che hanno già una certificazione DAN BLS o altri brevetti BLS, nel rispetto delle linee guida ERC. Di fronte ad un incidente grave, le abilità di primo soccorso costituiscono lo step successivo ad un efficace BLS.

PLS ECM Pediatric Life Support ECM – (6 ore – 8,5 crediti)
Le manovre salvavita in ambito pediatrico hanno una loro specificità che non va tralasciata. Un corso DAN Pediatric Basic Life Support (PBLS) non solo addestra a rianimare un bambino e/o un infante vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l’insorgere di tale condizione. La manovre di disostruzione delle vie aeree, efficaci nella quasi totalità dei casi, sono un valido e rapido ausilio nelle emergenze pediatriche.

Corsi ECM combinati:

PLS

+

LEZIONI-INTRODUTTIVE

=

CREDITI ECM

blsd ECM

+

FIRST-AID

=

CREDITI ECM

PBLS E.C.M.

+

DAE

=

CREDITI ECM

 

Locandina A4  –  Locandina A5

Corsi ECM per le Professioni Sanitarie ultima modifica: 2016-02-10T13:31:23+00:00 da Matteo